La trattoria

"Cucinare è un modo di dare"

clicca per ingrandire
La storia della Trattoria dei Commercianti, inizia a Borgomanero in via dei mille nel 1911. Successivamente nel 1995 la famiglia Agazzone rileva l'attività spostandola poi nel 2004 in via Cornice. L'attuale locale è stato ricavato dalla ristrutturazione di una casa del 1500.

La nostra è un attività a conduzione famigliare, mia moglie Lucia ed io, Mauro Agazzone, abbiamo fatto di questa passione il nostro mestiere. Abbiamo creato un ambiente sobrio, semplice, che rispecchiasse i nostri valori, la nostra cucina e la bellezza di questo antico immobile.

Al piano terra troverete il ristorante costituito da due sale, da 10 e 20 posti; vi sono inoltre salette private da 10 a 35 posti, un ambiente caldo ed accogliente ideale per ogni tipo di situazione dal pranzo formale ad una rilassante cena in famiglia o cerimonie. I nostri locali sono climatizzati.
img clicca sulle foto per vedere la gallery completa

Filosofia

Ci sono molti modi per non dimenticare i tempi che furono, ci sono i libri, le fotografie, le storie e poi c'è la cucina. A chi non è capitato di rivivere vecchie emozioni assaggiando un piatto della propria infanzia o semplicemente della sua terra?
img La cucina è anche questo, custode di un tempo che fu. Il nostro ristorante si propone quindi di preservare i sapori della tradizione seguendo le ricette classiche e ricercando solo ingredienti di alta qualità.